Associazione Fuori Luogo

Fuori Luogo nasce nell’Estate del 2004 come gruppo informale composto da giovani di Carmignano di Brenta (PD) sullo spunto di un bando di concorso organizzato dal Comune che ci permette di presentare e portare a termine il primo nostro progetto: una giornata in piazza in cui coinvolgere bambini e giovani attorno alle proposte di attività musicali e teatrali che potessero riunire varie fasce d’età.

 

Nel corso di questi due anni e mezzo le nostre intenzioni hanno continuato a rivolgersi verso l’esterno, coinvolgendo persone del nostro comune e dei comuni limitrofi attraverso i canali che più ci sono familiari (su tutti la musica), rivolgendo l’attenzione ai giovani nostri coetanei ma prestando anche sguardi al mondo adulto con idee artistiche di genere differente.

 

Le nostre iniziative si sono spesso compiute con la modalità della collaborazione che si è compiuta attraverso l’individuazione di altre realtà associative simili alla nostra che sono sfociate nella progettazione di eventi e festival di musica live durati anche più giorni (Relazioni Sonore a Carmignano, Barakka Sonika a Gazzo, RadioGhebo a Quinto Vicentino).

 

Le iniziative culturali si sono spesso accompagnate alla volontà di diffondere conoscenze di valore sociale e solidale, portando ad emergere casi a noi familiari di necessità che hanno colpito la nostra attenzione e che abbiamo cercato di portare alla conoscenza di chi ha voluto seguirci.

 

Da qualche tempo Fuori Luogo ha promosso anche un percorso di crescita interno ai suoi associati attraverso la proiezione di documenti di particolare interesse culturale su temi di attualità che la normale programmazione televisiva o cinematografica non prevede.

 

Fuori Luogo vuole anche essere un punto d’aggregazione e un punto di partenza se sei un giovane che ha voglia di muovere le idee e di portarle dai pensieri alla realtà. Potremmo collaborare per far si che ciò avvenga.

Se hai proposte, intenzioni, suggerimenti, domande o anche solo curiosità ci puoi trovare attraverso questi canali:

 

E-mail: 007mbre@alice.it